CSV Cosenza

[concluso] Progettare un corso di formazione. Webinar CSV

Formarsi per formare. È questa l’intenzione del nuovo webinar gratuito proposto dal CSV Cosenza agli enti di terzo settore della provincia. Il seminario online, dal titolo “Progettare un corso di formazione per i volontari”, rappresenta, infatti, un modo per guidare le associazioni nell’affascinante quanto complesso mondo della formazione. Il corso sarà suddiviso in due appuntamenti.

Il primo, dedicato alla raccolta del fabbisogno formativo in associazione, si è svolto giovedì 10 dicembre. Il secondo, incentrato su come organizzare e gestire un corso di formazione, è in programma mercoledì 13 gennaio, sempre dalle 15.30 alle 16.30.

A tenere le lezioni sarà Glenda Pagnoncelli, formatrice senior. Da oltre 20 anni si occupa di progettazione della didattica per enti del terzo settore e per Univol Milano. È docente in corsi dedicati alla formazione dei formatori, alla comunicazione interpersonale e alla creatività e coordinatrice didattica e docente in Università Cattolica in corsi di Alta formazione dedicati a figure executive. Il webinar prevede il coinvolgimento attivo dei corsisti che potranno fare domande e confrontarsi con la docente tramite chat.

È previsto il rilascio di un attestato. I dettagli sulle modalità di accesso verranno forniti tramite email ai partecipanti.