CSV Cosenza

[concluso] Seminario online su bando “Educare in comune"

15 milioni di euro ai comuni per contrastare la povertà educativa. Si chiama "Educare in comune" il bando pubblicato dal Dipartimento per le politiche della famiglia della Presidenza del Consiglio dei ministri al quale i comuni potranno partecipare singolarmente o in forma associata, anche in collaborazione con enti pubblici e privati.

L’avviso sarà presentato dal referente Progettazione del CSV Cosenza, Carlo Lo Prete durante un seminario online che si svolgerà giovedì 17 dicembre, dalle 15.30 alle 16.30.  Nell'occasione sarà presentato anche l'avviso dell'Anci "Fermenti in comune", 4 milioni e 960 mila euro per supportare l’avvio o il rafforzamento di azioni positive messe in campo dai giovani per affrontare le sfide sociali ritenute prioritarie per le proprie comunità. Anche in questo caso a presentare i progetti dovranno essere i comuni insieme ad associazioni ed enti privati. 
L’incontro prevede il coinvolgimento attivo dei partecipanti che potranno fare domande e confrontarsi con il relatore scrivendo in chat.  Per iscriversi è necessario compilare l’apposito modulo entro il 15 dicembre. I dettagli sulle modalità di accesso verranno forniti tramite email.

Il CSV Cosenza offre supporto e consulenze gratuite, oltre ad un vero e proprio accompagnamento in tutte le fasi di progettazione. Per informazioni e appuntamenti si può scrivere un'email all'indirizzo di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.